martedì 7 gennaio 2020  09:48

Dal prossimo 8 dicembre si celebrerà a Loreto il Giubileo Lauretano concesso da Papa Francesco e si concluderà il 10 dicembre 2020.

Un’occasione non soltanto per Loreto ma per l’intera regione. Il pellegrino ed il turista, dopo aver vissuto l’esperienza giubilare,  avranno la possibilità di visitare le numerose eccellenze che la regione Marche offre dal punto di vista storico, culturale, naturalistico ed enogastronomico.

Scarica il comunicato stampa>>

Scarica gli eventi del Giubileo Lauretano >>

martedì 10 dicembre 2019  17:29

Oggi, 10 dicembre, si celebra la Giornata delle Marche, per riflettere e sottolineare la storia, la cultura e le tradizioni della comunità marchigiana.

Diretta streaming: http://www.regione.marche.it/in-primo-piano/diretta-streaming

mercoledì 27 novembre 2019  12:18

In occasione delle celebrazioni del due-centenario dell’ Infinito di Leopardi, l’Associazione Marchigiani in America (MIA) organizza a New York il 10 dicembre 2019 un evento culturale presso l’Istituto Italiano di Cultura.

L'evento è aperto al pubblico ed ha l’obiettivo di diffondere negli Stati Uniti la conoscenza del poeta marchigiano e la ricchezza culturale della regione Marche.

giovedì 26 settembre 2019  12:12

Al via da oggi l’Educational Tour dedicato ai giovani discendenti dei marchigiani all’estero che risiederanno nella nostra regione per quindici giorni per frequentare un corso di lingua italiana abbinato a lezioni di conoscenza della cultura e del territorio marchigiano.

giovedì 19 settembre 2019  09:47

Marco Cingolani è il vincitore del premio Pannaggi/ Nuova generazione, un'iniziativa nata da un'idea dell'associazione "Amici di Palazzo Buonaccorsi" a sostegno dei giovani artisti per la promozione dell'arte contemporanea nelle Marche.

Il centro Luigi di Sarro che ha collaborato al progetto accoglie nei suoi spazi espositivi la personale del giovane artista recanatese Project and Vision.

La mostra sarà aperta dal 4 al 26 Ottobre 2019 - al Centro Luigi di Sarro -Via Paolo Emilio, 28, 00192 Roma RM - dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 19:00

Clicca qui per il comunicato stampa