Opportunità per il territorio

mercoledì 18 luglio 2018  11:20 

Partendo dai prodotti agroalimentari tradizionali della Regione Marche e dalla rilevazione dei fabbisogni formativi territoriali sono stati individuati dei percorsi formativi - specifici e trasversali - con l'intento di formare il capitale umano nel settore agroalimentare, innovando le competenze partendo dalle tradizioni tipiche locali.

   

martedì 17 luglio 2018  02:54 

Nel ricordarVi l'evento di presentazione di tre nuovi bandi Por Fesr Marche 14-20 dedicati all'area del cratere, in programma il 23 luglio a Macerata alle ore 14.30 siamo a comunicare il cambiamento di sede: la giornata di approfondimento si terrà al Polo PantaleoniUniversità di Macerata, Via Peschiera vecchia.

23 07_invito-evento-nuovo-sviluppo_04.pdf

   

lunedì 16 luglio 2018  03:20 

Favorire la nascita, il consolidamento e la crescita delle imprese sociali nelle aree colpite dal terremoto: è l’obiettivo del terzo bando Por Fesr 2014-2020 che la Regione Marche ha emanato per il rilancio economico delle aree colpite dal sisma. 

Le imprese sociali che avranno a disposizione 6 milioni di euro per creare nuove opportunità lavorative nel settore dei servizi alla persona

Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione di giovedì 12 luglio, ed assegna le risorse alle micro, piccole e medie imprese dell’area del cratere e dei comuni limitrofi. Le domande andranno presentate dal 20 settembre al 30 ottobre 2018.

   

lunedì 16 luglio 2018  02:56 

Giunta alla 68^ edizione, la Rassegna Internazionale d’Arte / Premio G. B. Salvi, si terrà quest’anno dal 14 settembre al 3 novembre. Organizzata dal Comune di Sassoferrato con il contributo della Regione Marche, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, risponde alla finalità di promuovere iniziative rivolte in particolare alla valorizzazione degli artisti giovani, delle nuove tendenze e dei nuovi linguaggi stilistici, mantenendo comunque alto il livello qualitativo della manifestazione con sezioni dedicate ad artisti affermati. Il tema portante della manifestazione quest’anno sarà il “68”, singolare la coincidenza con il fatto che siamo alla 68^ edizione, epoca di grandi cambiamenti ad ogni livello della società, con le use rivoluzioni sociali e culturali, e vuole proporre, al ricorrere del 50° anniversari ...

   

venerdì 13 luglio 2018  03:56 

Con Decreto del Dirigente della Posizione di Funzione Politiche Giovanili e Sport n. 60 del 12 luglio 2018   (ALLEGATO A) sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla prova selettiva attitudinale per l’ammissione al corso per il conseguimento dell’abilitazione tecnica per accompagnatore di media montagna.   

venerdì 13 luglio 2018  12:51 

E' stato riattivato lo sportello per presentare domanda di contributo al bando Por FESR 14-20 " Progetto Strategico " Sistema Abitare" a guida regionale per lo sviluppo di azioni coordinate di promozione sui mercati globali  per la realizzazione di interventi di internazionalizzazione del prodotto e del processo produttivo".