cig
SIL
UE
martedì 15 ottobre 2019  07:33

Con decreti del direttore dell’Ufficio speciale per la ricostruzione n. 2902 e n. 2903 del 15/10/2019 sono stati indetti gli avvisi per il conferimento degli incarichi di direzione delle Posizioni di funzione “Coordinamento ricostruzione privata” e “Coordinamento attività di controllo della ricostruzione e ricostruzione post-sisma 1997” nell’ambito dell’Ufficio speciale per la ricostruzione.

martedì 15 ottobre 2019  05:25

E' stato presentato oggi pomeriggio, durante la prima conferenza di servizio dell’anno scolastico 2019/2020 indetta dall’Ufficio Scolastico regionale, il progetto “Cultura è… protezione civile” in attuazione del un protocollo d’intesa intitolato “Azioni integrate in materia di sicurezza e diffusione della Cultura di Protezione Civile nelle Scuole” firmato dal Dipartimento per la protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e MIUR, il 13 novembre 2018.

martedì 15 ottobre 2019  05:22

“Cambiamenti climatici e riduzione del rischio disastri: Formazione, ricerca ed operatività nel Sistema di protezione civile” questo è il titolo del convegno tenutosi questa mattina all’Università Politecnica delle Marche organizzato dall'Ateneo in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Marche. Nell’Aula Azzurra del dipartimento di Scienze, gremita di studenti, sono stati presentati casi di studio e buone pratiche applicate da diversi referenti istituzionali e illustrate le azioni messe in campo durante le emergenze.

lunedì 14 ottobre 2019  03:37

Numero verde, Whatsapp, E-mail a disposizione degli utenti.

Sciapichetti: "Servizi migliori con la collaborazione dei cittadini"

Da mercoledì 16 ottobre sarà attivo, nelle Marche, “Viaggiamo insieme”: lo Sportello gratuito per segnalazioni e suggerimenti sui servizi bus urbani, extraurbani e treni regionali. Gli utenti avranno a disposizione contatti dedicati per le loro osservazioni in merito al trasporto pubblico locale (Tpl). Saranno operativi il “Numero verde del consumatore” 800.405000 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00), il contatto WhatsApp 351.6063270 e la mail segnalazioni.tplmarche@gmail.com

venerdì 11 ottobre 2019  02:28

Il Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n. 424 del 09 ottobre 2019 ha apportato chiarimenti e semplificazioni nelle procedure al bando dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) per la produzione di energia da biomasse forestali. E' stato conseguentemente prorogato il termine per la presentazione delle domande di sostegno a valere sul bando PIF per la produzione di energia da biomasse forestali e sui bandi di tutte le misure attivabili all'interno del PIF.

venerdì 11 ottobre 2019  09:50

La giornata della Trasparenza 2019 della Regione Marche si terrà il 18 ottobre 2019 presso Palazzo Li Madou. Si tratta di un importante momento di incontro, ascolto e partecipazione rivolto agli stakeholders e a tutti i soggetti interessati, nell’ottica di un’amministrazione aperta ed al servizio dei cittadini. In allegato locandina e programma

venerdì 11 ottobre 2019  08:08

In continuità con l'esperienza tutt'ora in corso, la Giunta Regionale con la DGR n. 986/2019 ha riattivato le procedure per sostenere anche nell'anno 2019 e 2020 le attività di interesse generale realizzate dalle Organizzazioni di Volontariato (OdV) e dalle Associazioni di Promozione Sociale (APS) nella Regione Marche.