cig
SIL
UE
venerdì 10 agosto 2018  09:32

Circa mille cantieri al lavoro, metà delle macerie raccolte, tutte le casette consegnate entro il 15 settembre, tutte le attività produttive che avevano fatto richiesta sono state delocalizzate. A due anni dalla prima scossa del sisma che ha sconvolto il sud delle Marche, il presidente della Regione Marche in una conferenza stampa insieme alla giunta ha illustrato il rendiconto delle attività in corso sia per la gestione dell’emergenza che della ricostruzione.

giovedì 9 agosto 2018  11:29

I tecnici competenti in acustica ambientale che hanno ottenuto il riconoscimento della qualifica da parte della Regione Marche prima del 18 aprile 2017, e che hanno interesse ad essere inseriti nell’elenco nazionale nominativo dei soggetti abilitati a svolgere la professione di tecnico competente in acustica possono presentare istanza entro e non oltre il 19 ottobre 2018. Per informazioni più dettagliate e per scaricare la modulistica si rimanda al link

mercoledì 8 agosto 2018  04:00

Inaugurata Sabato mattina a Fabriano, in presenza del vicepremier Luigi Di Maio, la scuola materna di via Don Petruio.

Il giorno successivo, domenica 5 agosto, a Castelsantangelo sul Nera (Mc) è stata inaugurata la nuova area commerciale post sisma.

Inaugurato poi lunedì 6/8 il nuovo studentato di Unicam nei pressi del campus universitario.

martedì 7 agosto 2018  01:05

Si porta a conoscenza che si è proceduto alla valutazione dei progetti relativi alla Sottomisura 16.1 Operazione A “Sostegno alla creazione e al funzionamento di Gruppi Operativi del PEI-Azione 2 -Finanziamento dei Gruppi Operativi” il cui esito è stato approvato con DDPF n. 78/IAB del 03/08/2018.

martedì 7 agosto 2018  11:01

"La seconda edizione di RisorgiMarche è stata un successo straordinario". Così il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. "Un grande ringraziamento va a Neri Marcorè per aver ideato il festival: una manifestazione che si è calata nei territori e che ha raggiunto in pieno l'obiettivo di valorizzare i luoghi dell’entroterra, dalle montagne, i borghi e le chiese e abbazie colpiti dal sisma."

"Dietro le quinte della manifestazione c’è uno sforzo importante della Regione Marche non solo in termini di risorse economiche investite (circa 500 mila euro tra contributo e costi del personale impiegato), ma soprattutto in termini di uomini e donne che in questo mese hanno lavorato perché tutti gli eventi si svolgessero nel migliore modo possibile. A nome della giunta regionale voglio ringraziare tutte le persone che hanno permesso la piena riuscita degli eventi."

giovedì 2 agosto 2018  07:00

Oggi pomeriggio il presidente della Regione Luca Ceriscioli, con l’assessore Fabrizio Cesetti e il consigliere Francesco Giacinti, hanno partecipato alla riapertura della sala del Mappamondo dopo quasi due anni di chiusura per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza a seguito del sisma 2016. E’ la sala più antica della Pinacoteca Civica di Fermo, collocata all'interno del Palazzo dei Priori.