Categorie

Tag

cig
FSE
GAL
IGP
ITS
LSU
oss
PAI
PSR
r&S
SIL
UE
venerdì 12 ottobre 2018  02:03 

Dal 19 ottobre 2018 al 20 febbraio 2019, a Palazzo Buonaccorsi sede del Museo Civico di Macerata, una grande e inusuale mostra, curata da Enrico Maria Dal Pozzolo, riunirà per la prima volta le opere di Lotto create per il territorio e poi disperse nel mondo o quelle che, per storia e realizzazione, hanno avuto forti legami con le Marche. Le opere presenti ad Ancona, Cingoli, Jesi, Loreto, Mogliano, Monte San Giusto, Recanati e Urbino contribuiranno, insieme all’evento maceratese, a creare una sorta di mostra diffusa nel territorio, lo stesso che ferito dal sisma che ha colpito il Centro Italia, ma che continua tenacemente a valorizzare il suo immenso patrimonio.

   

mercoledì 10 ottobre 2018  10:00 

Dal giorno successivo alla data di pubblicazione sulla G.U. decorrono i termini per la presentazione della domanda.   

martedì 9 ottobre 2018  03:13 

Con la legge di assestamento è previsto un milione e duecento mila euro per altri 21 impianti sportivi.  "Tre bandi sommano complessivamente sei milioni di investimenti da fondi regionali che hanno generato complessivamente 17 milioni e 600 mila euro, rimettendo in moto tanti progetti”: così il presidente della Regione, Luca Ceriscioli

   

lunedì 8 ottobre 2018  04:02 

Corsi di formazione per i bimbi del reparto di cardiochirurgia all’ospedale di Torrette di Ancona. E’ una iniziativa della Protezione civile della Regione Marche che sabato 6 e domenica 7 ottobre ha attivato corsi mirati all’infanzia, iniziative formative e informative sul complesso e appassionante funzionamento del sistema di protezione civile.    

venerdì 5 ottobre 2018  04:03 

Il commento del presidente della regione Marche Luca Ceriscioli in relazione alla nomina da parte del Governo a Commissario straordinario del geologo Piero Farabollini. 

Una delle prime questioni da affrontare insieme sarà l’ordinanza del Dipartimento di Protezione Civile "Ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eventi sismici a partire dal 24 agosto 2016" in materia di contributo di autonoma sistemazione e modalità di verifica di sussistenza dei requisiti. Il provvedimento era all'ordine del giorno ieri nella seduta plenaria del Comitato Istituzionale per le attività della ricostruzione post sisma riunito ad Ancona. 

   

martedì 2 ottobre 2018  03:14 

La Giunta regionale esprimerà parere favorevole al progetto definitivo di allaccio tra le Statali 77 e 16 a Civitanova Marche, nel corso della Conferenza dei servizi, convoca a Roma, Giovedì 11 ottobre prossimo, dal Ministero Infrastrutture e Trasporti.    

lunedì 1 ottobre 2018  03:41 

Luca Ceriscioli è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione del nuovo centro artigianale della società "La Compagnia dei Maestri di Visso", insieme a Pietro Loro Piana uno dei promotori e sostenitori dell'iniziativa. 

Il centro artigianale ospita cinque attività storiche che durante il sisma del 2016 sono state totalmente danneggiate e interrotte: il ristorante la Filanda, la norcineria e macelleria Calabro, il caffè pasticceria Sibilla, la macelleria Troiani e la Tenuta Scolastici cacio sopravvissano. Queste attività hanno così ritrovato una sede unica e sicura per far ripartire le proprie aziende e permettere un nuovo sviluppo economico e sociale a Visso.