cig
SIL
UE
martedì 22 ottobre 2019  02:24

Il Servizio “Avvocatura e Attività Normativa” della Giunta di Regione Marche, ai sensi della DGR n. 1474 dell’11/12/2017, propone ai tirocinanti interessati, per il periodo 2019-2020, l’esercizio di uno stage extra curriculare per la posizione di “assistente giuridico amministrativo” presso la propria sede di Ancona (prevedendo un’indennità di partecipazione).

lunedì 21 ottobre 2019  03:27

La Regione Marche da oggi fino al 24 ottobre è alla 52esima edizione dell'Obuv.Mir Kohzi, la piú importante rassegna in Russia dedicata alla calzatura e articoli di pelletteria che si rivolge in particolare ai mercati di Russia, Bielorussia, Kazakistan e Ucraina, per affrontare con le imprese le problematiche del settore e valutare insieme le future attivitá di supporto del posizionamento competitivo sui mercati esteri.

venerdì 18 ottobre 2019  02:44

L’attuale contesto meteoclimatico, caratterizzato da alte temperature e assenza di precipitazioni significative, sta determinando una progressiva e preoccupante riduzione delle portate dei corsi d’acqua, tale da imporre l’adozione di adeguate misure aventi lo scopo di preservare la risorsa idrica e salvaguardare il sistema di approvvigionamento idropotabile della provincia di Pesaro e Urbino.

venerdì 18 ottobre 2019  02:38

Un apprendistato in bottega con un maestro artigiano per riscoprire gli antichi mestieri della tradizione, oppure un master all’università o un corso di formazione tecnica superiore per una specializzazione altamente innovativa  richiesta da un’azienda, oppure ancora  un’esperienza all’estero per acquisire nuove competenze o migliorare la lingua straniera.

venerdì 18 ottobre 2019  02:34

“Il principio di trasparenza nella pubblica amministrazione è un servizio reale al cittadino e il presupposto per la buona amministrazione ed anche dell’anticorruzione. Trasparenza è possibilità di accesso e controllo agli atti da parte dei cittadini, è confronto, ed è, allo stesso tempo, un impulso e un’opportunità per le istituzioni. Se bene praticata può costituire – ha ribadito anche quest’anno Cesetti – un ponte di dialogo tra le istituzioni ed i cittadini atto ad assicurare l’imparzialità, la legalità ed anche la buona amministrazione. In sintesi, è anche una grande questione democratica per recuperare il rapporto di fiducia tra la politica e i cittadini”: sono le parole dell’assessore agli Enti Locali, Fabrizio Cesetti, che ha aperto la Giornata della Trasparenza questa mattina a Palazzo Li Madou.

martedì 15 ottobre 2019  07:33

Con decreti del direttore dell’Ufficio speciale per la ricostruzione n. 2902 e n. 2903 del 15/10/2019 sono stati indetti gli avvisi per il conferimento degli incarichi di direzione delle Posizioni di funzione “Coordinamento ricostruzione privata” e “Coordinamento attività di controllo della ricostruzione e ricostruzione post-sisma 1997” nell’ambito dell’Ufficio speciale per la ricostruzione.

martedì 15 ottobre 2019  05:25

E' stato presentato oggi pomeriggio, durante la prima conferenza di servizio dell’anno scolastico 2019/2020 indetta dall’Ufficio Scolastico regionale, il progetto “Cultura è… protezione civile” in attuazione del un protocollo d’intesa intitolato “Azioni integrate in materia di sicurezza e diffusione della Cultura di Protezione Civile nelle Scuole” firmato dal Dipartimento per la protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e MIUR, il 13 novembre 2018.

martedì 15 ottobre 2019  05:22

“Cambiamenti climatici e riduzione del rischio disastri: Formazione, ricerca ed operatività nel Sistema di protezione civile” questo è il titolo del convegno tenutosi questa mattina all’Università Politecnica delle Marche organizzato dall'Ateneo in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Marche. Nell’Aula Azzurra del dipartimento di Scienze, gremita di studenti, sono stati presentati casi di studio e buone pratiche applicate da diversi referenti istituzionali e illustrate le azioni messe in campo durante le emergenze.