cig
SIL
UE
lunedì 21 gennaio 2019  09:41

L’Agenzia per la coesione territoriale ha appena pubblicato i dati relativi al raggiungimento degli obiettivi al 31 dicembre 2018 per tutti i programmi nazionali e regionali cofinanziati da Fesr e Fse (vai alla scheda infografica). Il mancato raggiungimento determina la restituzione a Bruxelles delle somme non spese.

domenica 20 gennaio 2019  09:00

La VI edizione di Grand Tour Cultura 2018, promossa dal l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in collaborazione con Fondazione Marche Cultura e MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche) con il Consorzio Marche Spettacolo come partner, invita i nostri istituti di cultura ad utilizzare le proprie sedi come ideali ‘palcoscenici’ per far conoscere e valorizzare la ricchezza e la qualità del patrimonio in essi conservato, anche ospitando spettacoli dal vivo.

mercoledì 16 gennaio 2019  04:00

É ora pienamente operativa anche nella Regione Marche l’indicazione facoltativa di qualità “prodotto di montagna”, istituita dalla UE (Reg. 1151/2012), per dare visibilità ai prodotti delle nostre aree interne, ed aumentare la competitività delle produzioni agricole anche nelle aree colpite dal terremoto.

Per aderire è sufficiente una semplice comunicazione che può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno tramite il SIAR, lo stesso sistema informatico usato ogni anno da migliaia di aziende per le domande del PSR.