martedì 16 ottobre 2018  15:17

Con DDPF 139 del 16 ottobre 2018 è stata pubblicata la graduatoria del Bando FESR  " Interventi di efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili nella pubblica illuminazione".

Il bando con una dotazione finanziaria di €1.385.006,40 ha consentito di ammettere 5 beneficiari: Aset s.p.a, Comune di Montecopiolo, Comune di Macerata, Comune di Appignano e CIS srl.

Il bando prevedeva l'ammodernamento della rete di illuminazione pubblica attraverso la sostituzione delle fonti luminose con sistemi improntati al risparmio energetico con maggiore efficienza e durata e alla riduzione dell’inquinamento luminoso, l’installazione di sistemi automatici di regolazione, accensione e spegnimento dei punti luce (sensori di luminosità) o di telecontrollo/ telegestione energetica della rete di illuminazione pubblica e l’implementazione della rete di illuminazione pubblica con servizi tecnologici integrati facoltativi, nell'ottica di un più ampio progetto di riqualificazione urbana, quali i sistemi di telecomunicazione Wi-Fi, il servizio di videosorveglianza per le strutture e gli edifici destinati allo svolgimento di compiti istituzionali comunali e sistemi di messaggistica.

Per visualizzare il decreto e la graduatoria clicca qui.