lunedì 6 maggio 2019  16:39 

Al giorno d'oggi, il settore dei trasporti è uno dei maggiori responsabili dell'aumento delle emissioni inquinanti. La mobilità elettrica rappresenta un'importante opportunità per la loro riduzione e per ottenere un generale miglioramento della qualità dell'ambiente e della vita.

In questo contesto, il Mobility Engineering Day ha lo scopo di promuovere la divulgazione dei risultati raggiunti nell'ambito della mobilità elettrica sia pubblica che privata, favorendo l'incontro tra protagonisti di eccellenza dell'industria automobilistica, dei trasporti, delle infrastrutture e dell'energy management, rivolgendo uno sguardo al prossimo futuro.

Nell'ambito dell'evento, si svolgerà anche la seconda tappa del Mobility Innovation Tour 2019: "una città cambia grazie al TPL" il cui focus sarà quello di far conoscere le opportunità fornite dall'Industria 4.0 al settore del trasporto pubblico per supportare una migrazione ad un modello di mobilità sostenibile.

Durante l'evento ci sarà un'esposizione di veicoli elettrici di famose case costruttrici come Tesla, Nissan, Jaguar, Renault, con la presentazione in anteprima della nuova Tesla Model 3.

Info,programma e iscrizioni: www.dii.univpm.it/med