mercoledì 25 settembre 2019  13:46 

 

In occasione del Progetto “Youth Games Animus” (Adriatic Ionian Games for social inclusion) - Giochi della Macroregione Adriatico Ionica - promosso dal Comune di Ancona (Lead partner) - dal 27 al 30 settembre in Piazza Cavour (Ancona) saranno allestiti vari stand, tra cui quello dedicato allo Europe Direct Regione Marche.


La rete Europe Direct, sostenuta e finanziata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha lo scopo di offrire servizi di informazioni, consulenze, assistenza e risposte ai quesiti posti dai cittadini sulle istituzioni, politiche, legislazione, programmi e possibilità di finanziamento dell’Unione europea. In Europa ci sono oltre 400 centri Europe Direct.

Lo EUROPE DIRECT – HELP DESK Fondi Europei della REGIONE MARCHE, con il suo stand, sarà a disposizione di quanti vorranno visitarlo per saperne di più sull’Unione europea, sui finanziamenti europei ed opportunità di mobilità giovanile offerte dalla UE.


Nello stand saranno presenti anche alcuni rappresentanti di altre reti europee di informazione, tra cui EURES Regione Marche (Eures è il portale europeo della mobilità professionale - https://ec.europa.eu - https://www.regione.marche.it/Regione ) e EURODESK del Comune di Ancona (Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani 

 

Maggiori informazioni


https://www.eurodesk.it/

https://informagiovaniancona.com