Tolentino
1 post(s)
sabato 4 aprile 2020  13:15

Tornano i dottorati innovativi e i dottorati Eureka anche per l’anno 2020/2021. Lo ha deliberato la giunta regionale su proposta dell’assessore al Lavoro, alla Formazione e all’Istruzione Loretta Bravi stanziando oltre 2,2 milioni di euro.

Assessore Bravi:  ”La ricerca è imprescindibile per l’innovazione e la competitività delle nostre imprese”.

sabato 4 aprile 2020  10:57

La scuola di Architettura dell’Università di Camerino, con sede ad Ascoli Piceno, ha consegnato ieri mattina all’Inrca di Ancona le prime 100 valvole di adattamento ai macchinari per la terapia CPAP (assistenza respiratoria per i pazienti non in terapia intensiva), realizzate attraverso stampa 3D, per le 250 maschere da snorkeling donate alla Regione Marche da Decathlon Italia.

venerdì 3 aprile 2020  19:45

La giunta regionale ha approvato nel pomeriggio l'attivazione dell’area sanitaria presso i locali della Fiera di Civitanova Marche, quale sito da destinare alla realizzazione di una struttura ospedaliera temporanea, capace di ospitare fino a 100 posti di terapia intensiva, necessaria alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.