uso del suolo
1 post(s)
lunedì 24 febbraio 2020  08:32

Sono tutti negativi i sei tamponi analizzati oggi dal laboratorio dell'ospedale di Torrette, dove sono giunti in giornata un campione dalla città di Fano, uno da Senigallia, due da Ancona e due da Macerata. La situazione nelle Marche si conferma dunque, come nei giorni scorsi, senza casi accertati della malattia, e con un totale di 16 campioni analizzati dal 27 gennaio 2020, giorno di insediamento del GORES, il gruppo operativo per l'emergenza sanitaria.

domenica 23 febbraio 2020  01:15

“Ieri in tarda serata il Consiglio dei Ministri ha emanato nuove linee guida sulla gestione del problema del Coronavirus, alla luce del salto di qualità che c’è stato nel nostro Paese. Confermiamo che nella nostra Regione al momento non ci sono casi di positività, tutti i tamponi fatti sono risultati negativi, ma questo non ci esime dal tenere altissima la guardia. Non bisogna fare inutile allarmismo ma neanche sottovalutare un problema importante.

venerdì 21 febbraio 2020  06:09

Un anno per l’ambiente nelle Marche, nel 2019 crescono i numeri, le attività, i progetti dell’agenzia

Presentato ieri 20 febbraio dal Direttore Generale Giancarlo Marchetti il bilancio operativo 2019 dell’ARPAM, che ha visto crescere attività, impegno e progetti promossi dall’Agenzia a fronte di un costo per la collettività inferiore alla media nazionale.

venerdì 21 febbraio 2020  05:48

Ieri sera alle 22 circa una bambina italiana di sette anni si è presentata spontaneamente, accompagnata dai familiari, al Pronto soccorso dell’Ospedale Pediatrico Salesi. La piccola paziente è stata registrata con febbre di 38,8 gradi, in trattamento con antibiotici, iporesponsiva ai comuni antipiretici. La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Salesi riferisce che i sanitari hanno ritenuto di proporre il percorso diagnostico terapeutico previsto per il Coronavirus.

venerdì 21 febbraio 2020  10:27

Con riferimento al bando di concorso pubblico per la selezione di tre praticanti avvocato per lo svolgimento della pratica forense presso il Servizio Avvocatura Regionale, si pubblica l'elenco candidati ammessi.
La Commissione, ai sensi dell’art. 7 del Bando, stabilisce che il colloquio orale finalizzato alla selezione di tre praticanti avvocato ed alla formazione della relativa graduatoria, si terrà in data 05 marzo 2020, alle ore 15:00, presso gli uffici del Servizio Avvocatura Regionale siti in Piazza Cavour, n. 23, Ancona (AN).