Agenda Digitale

venerdì 27 marzo 2020  19:40

Prorogata al 31 luglio la validità dei certificati di esenzione ticket per reddito rilasciati a seguito di autocertificazione e delle esenzioni per patologia in scadenza il 31 marzo

Nuove autocertificazioni trasmissibili via mail alle Aree vaste

Un importante e urgente provvedimento, che interessa molti cittadini marchigiani, è stato adottato oggi dalla giunta regionale, riunita in video conferenza, in continuità con una serie di atti che allungano le scadenze di adempimenti. Si tratta della proroga al 31 luglio 2020 dei Certificati di esenzione per reddito dal pagamento del ticket sanitario che avrebbero come scadenza naturale il 31 marzo. Una scadenza che avrebbe comportato la presenza fisica di persone agli sportelli per rinnovare le autocertificazioni e per rilasciare nuove autocertificazioni.

mercoledì 25 marzo 2020  14:52

La Regione ha promosso un’intesa con le organizzazioni datoriali e sindacali per consentire l’accesso allo strumento della Cassa Integrazione a tutti i lavoratori dipendenti normalmente esclusi dalla Cassa Integrazione Ordinaria e/o Straordinaria.

L’intesa consente l’accesso a questo strumento ai dipendenti dei datori di lavoro di tutti i settori ad esclusione di quelli attualmente esclusi dai decreti nazionali. Per questa finalità le Marche possono già disporre dei primi 33 milioni ripartiti dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

martedì 24 marzo 2020  16:01

La SUAM, in qualità di soggetto aggregatore della Regione Marche, provvede alle acquisizioni di beni e servizi, in modalità aggregata, per le stazioni appaltanti del territorio.

Nello specifico, l’oggetto di questa procedura di gara, la cui indizione è prevista entro l’aprile di quest’anno, è l’acquisto di personal computer convertibili 2 in 1 (detachable), personal computer desktop completi di monitor, notebook, ultrabook e thin client, oltre che il noleggio di personal computer desktop completi di monitor e pc convertibili 2 in 1 (detachable), l’acquisto di dispositivi opzionali e servizi connessi e opzionali.

Le amministrazioni che intendano far reperire al soggetto aggregatore il proprio fabbisogno non dovranno far altro che compilare ed inviare, entro e non oltre il 10 aprile, un breve questionario online, pubblicato sul profilo del committente del Soggetto aggregatore, al seguente link: http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Soggetto-Aggregatore-SUAM#16040_Raccolta-fabbisogni-in-corso.

mercoledì 18 marzo 2020  15:04

Il Ministero per l’innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha lanciato il progetto Solidarietà digitale finalizzato a contenere l’impatto socio-conomico del Coronavirus, grazie alla pubblicazione di siti e servizi online offerti gratuitamente

sabato 14 marzo 2020  14:04

In questo momento di emergenza Coronavirus anche la Regione Marche, per contenere il contagio, sta provvedendo all'attivazione dello smartworking per la maggior parte dei propri dipendenti, garantendo, al contempo, le condizioni di massima sicurezza per coloro che, per ragioni legate alla natura dei servizi che svolgono, devono invece continuare a lavorare in sede.

lunedì 9 marzo 2020  17:55

Rilanciamo su queste pagine l'iniziativa SOLIDARIETA' DIGITALE https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/, a cura del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione.

Imprese, associazioni e privati hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti per chi si trova nelle zone interessate dalle misure urgenti per fronteggiare l'emergenza #COVID_19.