Istruzione Formazione e Diritto allo studio

giovedì 26 marzo 2020  18:00

In considerazione dell’emergenza coronavirus e delle misure prese con il DPCM 8 marzo 2020, la formazione si potrà fare da casa, con lezioni in modalità telematica. E’ in sintesi ciò che ha deciso questa mattina la giunta regionale su iniziativa dell’assessore al Lavoro-Formazione-Istruzione, Loretta Bravi.

domenica 23 febbraio 2020  13:15

“Ieri in tarda serata il Consiglio dei Ministri ha emanato nuove linee guida sulla gestione del problema del Coronavirus, alla luce del salto di qualità che c’è stato nel nostro Paese. Confermiamo che nella nostra Regione al momento non ci sono casi di positività, tutti i tamponi fatti sono risultati negativi, ma questo non ci esime dal tenere altissima la guardia. Non bisogna fare inutile allarmismo ma neanche sottovalutare un problema importante.

lunedì 20 gennaio 2020  10:45

Interventi post sisma, riduzione del dissesto idrogeologico, sviluppo di nuove ciclovie ed edilizia sanitaria. Questi gli ambiti in cui la collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Regione Marche sarà sempre più stretta, grazie anche al protocollo di cooperazione siglato il 16 gennaio nella sede regionale dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e dall’Amministratore delegato di CDP Fabrizio Palermo. In particolare, Cassa Depositi e Prestiti assisterà la Regione, sia dal punto di vista amministrativo che tecnico, nelle varie fasi di sviluppo delle iniziative svolgendo attività di project management, indirizzo e assistenza nelle procedure di appalto, revisione generale delle indicazioni, valutazioni e supporto di coordinamento nel lavoro da svolgere finalizzato alla loro realizzazione.

giovedì 19 dicembre 2019  09:58

Oggi, Giovedì 19 dicembre alle ore 11:00, presso l'Istituto Scolastico Comprensivo di Montalto delle Marche (AP), in via della Scuola 1, si terrà l'inaugurazione del servizio Banda Ultra Larga Marche per il comprensorio.

E' possibile consultare il programma dell'evento e guardare la diretta streaming al link www.regione.marche.it/bul