lunedì 24 febbraio 2020  08:32

Sono tutti negativi i sei tamponi analizzati oggi dal laboratorio dell'ospedale di Torrette, dove sono giunti in giornata un campione dalla città di Fano, uno da Senigallia, due da Ancona e due da Macerata. La situazione nelle Marche si conferma dunque, come nei giorni scorsi, senza casi accertati della malattia, e con un totale di 16 campioni analizzati dal 27 gennaio 2020, giorno di insediamento del GORES, il gruppo operativo per l'emergenza sanitaria.

martedì 11 febbraio 2020  01:43

Il Dipartimento Protezione Civile ha pubblicato alcuni importanti chiarimenti in merito alla nuova ordinanza CAS n. 614 del 12 novembre 2019.

lunedì 20 gennaio 2020  05:30

”NUOVA PROROGA PER IL SITI DELLE MACERIE. A CONTE ABBIAMO CHIESTO ANCHE LA STABILIZZAZIONE E IL RAFFORZAMENTO DEI DIPENDENTI DELL’UFFICIO RICOSTRUZIONE"

Queste le parole del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli all’indomani del colloquio del premier Conte con i presidenti delle Regioni colpite dal sisma a margine della Conferenza Stato - Regioni a Palazzo Chigi del 15/01/2020 per celebrare il50/o anno dalla nascita delle Regioni italiane.

lunedì 25 novembre 2019  05:51

A tre anni dal sisma, la Protezione Civile Nazionale procede a nuova verifica dei requisiti dei beneficiari delle misure di assistenza. Una verifica che non coinvolge operativamente la Regione Marche, ma per la quale l’Ente ha ritenuto di mettere a disposizione dei Comuni e dei cittadini alcuni strumenti per semplificare le autocertificazioni ed in particolare una serie di modelli unici di dichiarazione, relativi alle diverse casistiche sottoposte a controllo.

sabato 26 ottobre 2019  05:20

Dal 16 al 20 ottobre si è svolta in Campania l’esercitazione “Exe Flegrei 2019” che ha rappresentato l’occasione per elaborare, testare e migliorare gli aspetti operativi, procedurali e metodologici delle pianificazioni territoriali e di settore.